Essence: Studio Nails fashion sticker

gennaio 12, 2011

L’arte di decorare le unghie non ha più confini, tant’è che le star americane scendono in passerella con delle nail art assolutamente innovative e glamour, quale la Minx Nail.

photo presa qui


Ma cosa è di preciso ??
E’ una tecnica innovativa che ha fatto impazzire le star, gli stilisti e anche i fashion designers proprio perché possono estendere la loro creatività e il loro stile fino alla punta delle dita.
Le Minx nail è una pellicola molto sottile e adesiva che si applica sulle unghie sia naturali che ricostruite.
Una volta applicata, questa pellicola viene poi riscaldata sotto una lampada e sagomata
secondo la forma dell'unghia.

La pellicola è molto leggera e riflettente permettendo di avere delle unghie molto lucenti,e in più essendo aderente e sagomabile si adatta a qualsiasi tipo di unghie.
Un’altra parte del corpo femminile che non bisogna tralasciare sono i piedi,  che vanno curati soprattutto nella stagione estiva quando i nostri piedi sono visibili a tutti. 

La sua durata è di 4-8 giorni sulle dita delle mani, mentre per i piedi può durare fino a 4 settimane.
E’ facile capire quando si deve rimuovere le minx nail, quando inizieranno a comparire le prime rughette è il segnale che bisogna rimuoverle.

La cosa bella di questa pellicola è che può essere personalizzata a seconda dei propri gusti, scegliendo  tra le varie decorazioni come a stampe floreali, a scacchi, zebrate, leoapardare, con effetti di sfumature e in più posso essere decorati con adesivi, fimo, glitter e altre decorazioni.
Queste pellicole hanno tanto incuriosito le appassionate di nail art che alcuni brand italiani e non solo hanno messo in commercio delle pellicole facenti lo stesso effetto delle minx nail.
Un’esempio è la essence che ha creato le Studio Nails fashion sticker, di cui vi parlerò oggi.




Ero totalmente entustiata che un buon prodotto come le minx nail fossero create dalle essence, una marca di prodotti a basso prezzo con qualità molto alta.
Quando andai all'oviesse e mi son trovata lo stend della essence, tra le migliaia cose da prendere decisi di prendere i nail stickers, proprio perché a volte mi capita che sono di fretta e che vorrei mettermi lo smalto ma nun se po’, e questi sono un’ottima alternativa alla passata di smalto.
A questi adesivi ho aggiunto anche la loro lima particolare a due step, adatta a pulire e a sagomare la pellicola.
Provandoli entrambi gli acquisti però, il mio entusiasmo è sfanito in circa dieci minuti.
Prima di applicarli ho fatto la manicure per cui non avevo eccessivamente di utilizzare la lima a due step , che però utilizzai lo stesso.

Con il primo step si lima tutta l’unghia per pulirla, levare le impurità, e i residui di creme o lozioni, in modo che gli adesivi possono aderire meglio e quindi durare anche di più.



Dopicchè si sceglie la pellicola che più si adatta alla forma delle nostre unghie.




 Il secondo step invece serve per limare la pellicola dopo averlo fatto aderire sull'unghia.
Ho dimenticato a farmi scattare la foto mentro limavo la pellicola..ma forse è' meglio cosi, cosi vi evito una visione abbastanza pessima.
Questa è la foto della pellicola dopo averla limata..ovviamente sopra l'unghia, però avendo un risultato negativo ho deciso di fotografarla a solo.


E' proprio un peccato che non si siano aderite sulle unghie..sarebbero state molto carine, forse però mi aspettavo davvero tanto da un prodotto che ha un costo davvero irrisorio. 
Si tratta di 1,99 per la bustina con all'interno 2 strisce di pellicole, e 1,29 per la lima.
Nonostante ciò vorrò dare una seconda possibilità a queste pellicole, e se proprio non riuscirò ad utilizzarle per l'intera unghia vorrà dire che le utilizzerò per qualcosa di nail artoso  ^o^

Voi che esperienze avete avuto con queste pellicole?? Io girando in web ho notato che il problema non è solo mio, e ad essere sincera ciò mi rinquora ..pensavo di essere l'unica impedita su questo pianeta e invece mi devo ricredere.
Comunque quando li riproverò nuovamente vi farò sapere e aggiornerò il post.

Besos
Brilli di Luce

You Might Also Like

5 commenti

  1. ciao! sono nuova e seguo il tuo blog..molto carino e interessante! per il momento non conosco ancora nessuna di "voi appassionate di unghie" ma spero di riuscire a far amicizia! se ti va iscriviti al mio blog. ciao un bacio sil

    RispondiElimina
  2. Ciao silvia..ti ringraizo per essere una nuova follower. Vedrai che farai amicizia, inizia a esplorare i vari blog che seguo e questi ti porteranno in altri blog..fidati che farai amicizia..kiss

    RispondiElimina
  3. ciao, a me hanno regalato questo prodotto per il compleanno. visto che sono un amante di nail-art e le ho provate subito!
    devo dire che non ho avuto eccessivi problemi nell'applicazione, mi è bastato attaccarle lentamente facendo attenzione alle bolle d'aria che si formavano.
    in compenso ho trovato grandi difficoltà a limarle, facevano quell'effetto carta strappata che vedo anche nelle tue foto!
    ma la cosa più orribile è stata che, dopo averle tenute in paio di giorni, quando le ho tolte mi si sono portate via parte dello strato superiore delle unghie lasciandomele disastrate!
    ti sconsiglio caldamente di riprovare, o se lo fai non fare il mio errore di metterli senza base sotto!!!
    saluti
    irene

    RispondiElimina
  4. se passi dal mio blog ho un post dedicato agli sticker essence...sai io la prima volta li ho applicate senza smalto,con l'unghia pulita e ben limata..risultato? non si sono aderite x niente alle unghia e ho dovuto toglierle proprio come te...la seconda volta ci ho riprovato però applicando prima uno smalto trasparente che facesse da base...tutto perfetto!!http://iloveessenceandnailart.blogspot.com/

    RispondiElimina

Post più popolari