Un vecchio rimedio della nonna...il Limone.

ottobre 09, 2010

Appassionate della nail art, oggi vi voglio parlare di un trattamento miracoloso che esiste fin da i tempi delle nostre nonne se non ancora piu vecchio.
Quello di cui vi parlerò è il " Trattamento della cura delle unghie a base di limone"".
Ieri mi sono fatta la manicure, limata le unghie, passata la crema per ammorbidire le cuticole e levare le pellicine superflue con la tronchesina. Dopodicchè visto che avevo sempre sentito parlare di questo rimedio per le unghie ma non lo avevo mai provato decisi di aggiungerlo alla mia manicure.
Così presi un limone lo tagliai in due e feci dei tagli tipo a formare una stella stilizzata, in modo da immergere facilmente le dita dentro il mezzo limone lasciandole immerse per un 10-15 minuti. ( vi consiglio di mettere i mezzi limoni sotto una bacinella o un piatto, in quanto quando immergerete le dita nel limone, potrà uscire un pò di succo limone).
Trascorsi i 15 minuti levai le dita dal limone e con uno scottex tamponai le mie mani colpe di succo di limone, che comunque fa bene alla pelle. Il risultato è stato evidente, anche se non troppo, e ahimè le foto non rendono molto.
Ecco la gallery fotografica:


I resti del limone dopo il trattamento...non vi fa pena?? :D






Con il corpo del reato :D

un particolare. ( perdonatemi per la foto,spero di migliorare)

indice, medio, anulare in zoom
Su questo trattamento ognuno di noi decide il proprio modo per applicarlo, quello che reputa piu consono e piu efficace per le propri unghie, c'è infatti chi si immerge le unghie solo nel succo di limone, chi con il succo di limone e olio d'oliva ( che io ho provato quest'estate ma non mi ha dato nessun effetto), chi alternando una settimana il succo di limone e uno quello d'oliva, chi invece usa l'olio, mettendolo su un dischetto di ovatta e  lo massaggia su tutte le unghie.
La mia opinione?? Le mie unghie si sono sbiancate, certamente non sono diventate bianchissime ma erano molto bianche..quindi ve lo consiglio.


Besos
Brilli di luce

You Might Also Like

4 commenti

  1. anke io uso questo metodo... un toccasana! baciii

    RispondiElimina
  2. Scusami se ti rispondo solo adesso, ma non mi arrivano le notifiche e devo controllare da sola se qualcuno commenta.
    Per me era la prima volta che usavo questo metodo,avevo usato tempo fà olio e limone ma non mi ha convinto molto..questo mi ha convinto di più, ma prima di dare sentente ne devo provare un'altro.
    Ps sai come posso farsì che se qualcuno commenta mi arriva la notifica??

    RispondiElimina
  3. conosco questo metodo ;-) anche io lo faccio spesso..ma in più uso il bicarbonato...bagno le unghia con il limone,passo sopra il bicarbonato e poi le reimmergo nel limone...risultato migliore..provalo!!!
    http://iloveessenceandnailart.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Selvaggia Venire a conoscenza di altri metodi non può che farmi piacere. Proverò e ti farò sapere :)

    RispondiElimina

Post più popolari