Review : O.P.I. Not Like The Movies

maggio 24, 2011

 Visto che nel primo post mi sono dilungata un pò nel parlarvi del concorso, del loro svolgimento, di quello che penso su ciò..mi sembra giusto spendere ora qualche parola sul brand conosciuto ormai in tutto il mondo, che non ha bisogno di molte presentazioni.

 La nota azienda è stata fondata nel 1861 da George Schaeffer, in pochi anni anni sviluppa prodotti innovativi e di alta qualità inerenti alla cura del corpo e non solo, tanto da diventare famosa a livello internazionale.
Tra i vari prodotti vi sono i nail lacquer che si differenziano dallo smalto, perchè sono precisamente "lacche per unghie" e quindi sono più professionali.
Le colorazioni non sono mai semplici e scontate. L'azienda infatti durante l'anno produce varie collezioni dalle colorazioni più svariate e eccentriche  e alcune limited edition come ad esempio Pirates of the Caribbean uscita qualche giorno fà , per un totale di 200 e più nuance di colore.

Tra queste moltitudini di nuances vi è quella che ho scelto: Not Like The Movies.




Not Like The Movies, non è il solito smalto.
Fà parte della collezione Katy Perry”, in quanto è stata appositamente creata dalla cantante.



La collezione è composta da 4 smalti, i cui nomi prendono spunto dalle canzoni di un suo album quale Teenage Dream. Vi è un 5° smalto, che a differenza degli altri viene utilizzato per creare l'effetto cracklè, che va molto di moda quest'anno.


Questo smalto è il più particolare dei cinque.
Lo scelto proprio per questa sua particolarità, che consiste nel variare di colore a seconda della luce e  di come vengono mosse le mani.

ANALISI PERSONALE SUL PRODOTTO:



Marca - O.P.I.

Prodotto -  Nail Laquer.


Nome / Numero - Not Like The Movies / NL K09.

Packaging - Il cuore del prodotto è racchiuso all'interno di una boccetta in vetro leggermente tondeggiante, dal tappo cilindrico plastificato di colore nero, in cui vi è la scritta O.P.I in rilievo.
                      
Finish -  Il suo finish è particolare, in quanto è un duochrome con shimmer argento al suo interno.
Per duochrome s'intende “bicromatico”. Questa tipologia di smalti (solitamente shimmer) è formata da due diversi colori, visibili in base al riflesso della luce.

Colore - E' un grigio-verde che con il movimento della mano, o della luce diventa viola.
Lo smalto è ricco di glitter argentati- dorati che contribuiscono a dare quel tocco in più a questo smalto, già particolare di suo.
E' un colore che soprende sempre, infatti i suoi riflessi spaziano di colore andando dall' argento, al verde, al viola, al blu fino ad arrivare al dorato.


Pennello - Il suo particolare pennello chiamato "Prowide Brush" è morbido, preciso e scorrevole. Al contrario di altri pennelli, questo non è nè troppo grande ma neanche troppo piccolo, quindi si adatta facilmente a tutti i tipi di unghie, passando dalle più corte alle più lunghe. Inoltre la stesura è facile, scorrevole e precisa, grazie anche al manico abbastanza grande e manegevole.
 Coprenza / Passate - La sua coprenza non è delle migliori. Lo smalto essendo liquido non copre le unghie in una sola passata. Infatti per una buona copertura e per rendere il colore più intenso è corposo è necessario fare 3 passate di smalto.



L'immagine che fa da sfondo alle varie passate è questa: Katy Perry


Come potete vedere nella foto qui sopra, raffigurante le varie passate si nota che :

Nella PRIMA PASSATA lo smalto non è coprente in quanto la linea del sorriso quella in cui si fà la french per intenderci, è visibile.

Nella SECONDA PASSATA la colorazione dello smalto sta cercando di uscire fuori, nonostante si veda ancora la linea del sorriso.

Nella TERZA PASSATA lo smalto risulta vivo, intenso e corposo e non neccessita di un'altra passata, cosa che comunque può servire per intensificare ancora di più il colore.

Asciugatura - Ottima. Gli strati si asciugano velocemente, per cui non bisogna attendere molto tempo tra una passata ed un'altra. Ma vi consiglio lo stesso di non essere precipitose nello stenderlo ma aspettare qualche minuto in più.

Profumazione -  Tollerabile.

Quantità prodotto -15 ml.

Durata Prodotto - 24 mesi; sulle mani dura tra i 5-6 giorni.

Inci -  INGREDIENTS/INGREDIENTS

Butyl acetate     ethyl acetate      nitrocellulose  tosylamide/epory resin      acetyl tributyl citrate     isopropyl alcohol        silica     stearàkonium  bentonite,   benzophenone-1,     trimenthylpentanediyl dibenzoate    polyviny1 butyral,   calcium sodium borosifilicate, CI 77891,  CI 77820   CI 19140,   CI 77499, CI 77510.

Qui sotto vi ho riportato alcuni ingredienti che ho trovato nel sito  biodizionario.
Spero che la tabella sia di vostro gradimento e specifico che io ho fatto solo la ricerca degli ingredienti e l'assemblaggio fotografico.


Riassumendo vi sono: 3 doppi pallini verdi e significa che gli ingredienti vanno bene;
                                   1 pallino verde e significa che l'ingrediente è accettabile;
                                    4 pallini gialli e significa che vi è qualche problema, ma si può chiudere un  occhio soprattutto se il componente è verso la fine degli ingredienti;
                                  2 pallini rossi e significa che vi è qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che il componente sia presente in piccole quantita, e quindi elencato verso la fine della lista.
                                  0 doppi pallini rossi.

Prezzo € 15,00 ( Potete trovare la collezione Katy Perry andando qui cliccare su nail color che si trova in alto a sinista, e poi cliccare su katy perry ).

Secondo me il prezzo è alto, ma per il semplice fatto che molte di noi amanti dello smalto amano cambiarlo talmente tante volte alla settimana, che sarebbe un peccato spendere 15-18 euro per un solo smalto quando con gli stessi soldi puoi comprarne 4 di un'altra marca.
Ma Se guardo complessivamente, il colore e la sua particolarità, la facilità della stesaura, l'asciugatura che per noi è un fattore molto importante, trovo che il prezzo li vale tutti.


Detto ciò però tengo a precisare che O.P.I ci fà sapere che mentre in USA e UK i prodotti costano di meno in quanto sono loro i  produttori del prodotto, e quindi non hanno spese di trasporto, tasse doganali, e non devono far testare i prodotti al ministero della sanità, in ITALIA, EUROPA e nel MONDO il prezzo è elevato a causa di questi fattori.

rapporto qualità / prezzo -  Ottimo.

rapporto quantità / prezzo - Nella media.

Conclusione :

Pro - Nel suo insieme trovo che lo smalto sia ottimo per il suo finish, il prowide brush, l'asciugatura, e la durata.


Contro -La liquidità dello smalto, l'inci.

Lo consiglieresti? - Si.

Reperibilita? -  

I prodotti O.P.I sono acquistabili sul sito on line;
presso i rivenditori autorizzati OPI;
viene distribuita in Italia dalla Fabyline 


Web Site -
  • Per avere delle indicazioni su ogni singolo prodotto:  O.P.I Shop 
  • Per guardare la vasta gamma dei prodotti O.P.I per i profesisonisti del settore:  O.P.I.Nail Art 
  • il sito di O.P.I international O.P.I.   
  • Se volete essere aggiornate sui prodotti OPI cliccate mi piace nella loro pagina facebook O.P.I ITALIA
Oppure se si è delle sicilia,
Potete contattarere Sicilcosma, distributore degli smalti al numero 095-7170019 begin_of_the_skype_highlighting            095-7170019      end_of_the_skype_highlighting
Oppure: 

- a Palermo, presso la profumeria Imaginis, all’interno del centro commerciale Excelsior Supercinema Store, in via Giovanni Lucifora n 11. Per contattarli il numero è: 091 6118492 begin_of_the_skype_highlighting            091 6118492      end_of_the_skype_highlighting

- a Catania, presso la Coin in via etnea.

Note da non sottovalutare -


-Gli smalti O.P.I hanno il loro numero preferito: il 15.

- 15 ml di prodotto;
- il costo degli smalti varia dai 15 ai 18 euro;
- 15 brevetti. Si perchè questi smalti per arrivare fino al consumatore hanno bisogno di 15 brevetti registrati da Opi come ad esempio il pennello,la forma della boccetta ect.

- Gli smalti OPI sono non contengono toluene, formaldeide e DBP, quindi sono BIG 3 FREE
- OPI non testa mai i prodotti sugli animali, nè i prototipi, nè i prodotti finiti.
- Sono smalti che possono essere indossati da tutti, anche dalle donne in gravidanza.


DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI -

Visto che è un brand molto conosciuto è apprezzato, capiti che vengono fatte delle imitazioni.
Per riconoscere un'imitazione da uno smalto originale dovete vedere se sotto l'etichetta dello smalto vi è un'altra etichetta OPI con l'indicazioni degli ingredienti.
Oppure verificare che nel flacone vi sia l'etichetta di Faby Line, che è sinonimo di autenticità.


I prodotti contraffatti vengono venduti sul web, per cui se avete voglia di acquistare on line vi consiglio di andare nello shop on line di opi: qui

Codice

Vi siete mai chieste cosa significa quel codice che viene dato ad ogni smalto?

Sotto ogni smalto vi è un codice, che nel mio caso è NL K09.
Questo codice, è di facile lettura in quanto:

NL sta per Nail Lacquer ( lacca per unghie )
K sta per la collezione Katy Perry;
09 sta per il numero dello smalto.
Inoltre se lo stesso smalto viene  riproposto in versione matte, il suo
codice cambia in NMK09.
Nel mio caso non esiste una versione matte ma vi ho voluto inserire
il codice mutato in modo da capirlo meglio.

----

Curiosità by Opi -


Vi siete mai chieste cosa effettivamente significava O.P.I?
O.P.I significava Odontorium Products Inc. l'azienda america iniziò riparando un dente con l'acrilico durante la ripresa di un film di Hollywood. 

Galleria Fotografica -








Video smalti Katy Perry -

Se gli smalti della collezione vi hanno stupito, date un'occhiata a questo video- review della O.P.I Produtcts sulla linea firmata Katy Perry

 

 Pareri partecipazione concorso -

Mi sono molto divertita nel creare le fotografie, e nell'assemblare il tutto. Del resto credo che OPI volevo principalmente questo ossia che ci divertissimo nel fare la review, nel montaggio fotografico e nozionistico. Quindi non posso far altro che incrociare le dita e che vinca il migliore.


Spero che la review vi sia piaciuta,e che sia stata esaustiva. Mi scuso per le troppe foto e se la review è stata lunga e pesante.

Ringrazio il blog Trendy Nail che attraverso il suo blog mi ha fatto venire a conoscenza di alcune cose fondamentali per la review. Grazie.

Besos
Brilli di luce













- Disclaimer: I prodotti presentati mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo.
Non ricevo alcun tipo di renumerazione, pertanto tutti i giudizi da me espressi sul blog e su questo articolo nascono dalla mia esperienza
relativa all'utilizzo dei prodotti e in nessun modo influenzata dall'omaggio ricevuto. -








You Might Also Like

16 commenti

  1. O_O io non amo il verde sulle unghie, ma questo mi pare magnifico!!! Mi ricorda vagamente il mean and green di MAC e di conseguenza lo space cadet do Orly anche se erano più brillantinosi! bello bello ora mi guardo il video e sono una tua nuova follower. Passa da me a vedere le mie review OPI ^^

    RispondiElimina
  2. Fantastico lo smalto e bella recensione davvero!!!

    RispondiElimina
  3. @xasperadastra,non ho idea di come sia lo smalto della mac, darò un'occhiata su internet.
    Invece per me può anche assomigliare allo smalto della essence della collezione olographics, anche se vedendo lo swatch questo lo trovo 100 mila volte meglio come colore. Appena lo trovo lo compro per fare il paragone. Grazie per essere diventata mia follower. :*

    @Elisa, ti ringrazio son contenta che il mio lavoro abbia portato a qualcosa :D

    RispondiElimina
  4. Davvero complimentissimi per la review e per le foto! E' super dettagliata e le foto sono fantastiche!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Ci hai spodestate tutte!! questa review è eccezionale, curata nei minimi particolari.. mi piace tantissimo, fossi in OPI ti darei il premio al volo!! :D Mi iscrivo al tuo blog, c'è sempre da imparare da persone come te! Un saluto!

    RispondiElimina
  6. @Laura E nyna

    Vi ringrazio moltissimo ragazze :). Mi fa piacere che il mio lavoro sia servito e che possa essere utile a capire effettivamente il prodotto. C'ho messo "anima e core" per fare il tutto, ma ho cercato di renderla più completa e dettagliata in modo da rispondere a tutte le domande che magari vi potessero passare per la testa quando la leggevate.
    Nyna perchè spodestate?? Penso che ci sia stata gente più brava di me. Io ho solo cercato di dare il massimo, nel mio piccolo. Come ho detto sù, mi sono molto divertita nel creare il set fotografico, nel bozzare la review, e nel renderla particolare, esaustiva e dettagliata nel mio piccolo. Grazie mille a tutte voi :)

    RispondiElimina
  7. Bellissime immagini, complimenti! Bravissima, mi è piaciuto tutto di questa recensione!!!

    Passa da me se ti va di dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest! :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo colore!!!e bella recensione!Mi piace come scrivi e sopratutto le foto!Brava!
    Passo anche per informarti che sul mio blog puoi vincere un M.A.C Dazzleglass...scopri come fare cliccando qui!

    e se ti va dai un'occhiata anche alle mie recensioni per il contest!

    RispondiElimina
  9. @Fanny, grazie mille davvero :D Certo che passerò, leggere le review fa sempre piacere.

    @Polvere di stelle, grazie anche a te :D. Verrò a dare un'occhiata..sono curiosa anche io :)

    RispondiElimina
  10. sembra davvero un bellissimo colore, poi è così particolare non si trova in giro! grazie per questa accurata review

    RispondiElimina
  11. colore inimitabile a mio avviso!se ti va passadal mio blog per vedere la mia entry per il concorso ciaoo

    RispondiElimina
  12. @PinkShadow e Sabrina

    Ho scelto io questo smalto proprio per la sua particolarità. E' un colore che magari al contrario di molti altri non è facile da trovare in altre marche. Grazie a voi per averla letta tutta, visto la sua lunghezza :)

    RispondiElimina
  13. Il colore è molto bello, mi ricorda uno smalto della Naj Oleari.. proverò a ripescarlo per fare il confronto! Mi piace il tuo blog, ti seguo :)

    RispondiElimina
  14. che meraviglioso smalto!!! e che bella review!!! *_* estasiata.
    scelta dei colori, abbinamenti...tutto!
    davvero fiera di essere uan tua follower!

    RispondiElimina
  15. @LeBeatrici

    Mi fai arrossire con questi complimenti :). Grazie mille :*

    RispondiElimina

Post più popolari