Pennelli per nail art: Fraulein 38

novembre 22, 2010


Buona settimana a tutte voi..come è andata il week-end??
Spero vi siete date al divertimento sia con gli amici che in campo make up e in special modo nail art.
Oggi vi voglio parlare dei pennelli per nail art che mi sono arrivati qualche giorno fà della Fraulein 38 
Ascolta
Trascrizione fonetica
La Fraulein inizia la sua attività con l'importo al mercato della lampa Uv nail nel 2009.
Pian piano estendende le proprie linee cosmetiche aggiugendo i prodotti per il make up spaziando dai set di pennelli per trucco, agli ombretti, le ciglia finte, i mascara e i rossetti..insomma tutto quello che serve ad una donna per essere perfetta bella ed impeccabile in ogni occasione
Ascolta
Trascrizione fonetica
Io tra i vari prodotti ho scelto il kit per nail art da 16 pennelli. Il prezzo è stato davvero irrisorio, li ho acquistati con una modica cifra di 4,99 spese di spedizioni gratuite.
Questi nel kit si dividono in pennelli con setole di martora color marrone- rossiccio e quelle classiche con le setole marroni. 

Questa è la visione di tutti i pennelli.
Come potete vedere sono posti nella loro confezioni di plastica, e per ognuno di esso vi è un copri pennello che consiglio di mettere ogni qualvolta pulite i pennelli. 


   Questi sono i pennelli di martora marrone- rossiccia.
Ma entriamo nel dettaglio:
 Questo pennello piatto e stretto all'incirca di 4 mm è adatto adatto alla stesura del sigillante.
 Questi pennelli a punta di dimensioni più o meno grandi servono per creare le varie decorazioni sulle unghie sia con lo smalto che con il gel.
Quest'altri invece sono i classici pennelli in setola marrone

 

  Entrando nel dettaglio vediamo:
I penneli extra sottili di  precisione chiamati strip sono di misura differente hanno una punta finissima e si usano x linee sottili,per le decorazioni nail art come i fiori in marmorizzato.
Permettono di disegnare sulle superfici unguenali anche i più piccoli rimepimenti di colori, linee, contorni e particolari di una decorazion.


Pennello per gel con setola diagonale ottima per lavorare gli angoli durante la ricostruzione e per disegnare l'arco della linea french.


Questi con la punta ovale sono adatti alla stesura dell'acrilico, quello grande per la base, quello più stretto adatto alle decorazioni in rilievo queli rose, petali etc..
Questi 3 pennelli piatti servono per la stesuare del gel, o del siggillante, per disegni o di tagli per linee e sovrapposizione colori.
Il pennello a ventaglio o lo spolverino è utilizzato nelle decorazioni per spolverare sulle unghie le polveri brillantinate (Glitter) o acriliche e per rimuovere tracce delle stesse dopo alcune applicazioni.
  Serve anche per fare sfondi usando diversi colori, per poi sfumarli insieme.


Il dotting tool o lo spot serve per fare punti o puntini piu'piccoli o per delle applicare dei piccoli strass, o per la tecnica del marmorizzato.
Il dotting puo avere 2 punte di cui una più piccola e una più grande che si usa per la smile alla punta dell'unghia.



Ma come pulire i pennelli dopo averli utilizzati??

Allora per pulire i pennelli dovete fare così : mettete in un dischetto di cotone un po' di solvente (preferibilmente quello senza acetone) e levate per bene lo smalto...poi asciugate le setole e prendete un po' di gloss trasparente (quello che normalmente si usa per le labbra) e ne mettete un pochino per le setole in modo da non rovinare la forma e in modo che stiano tutte insieme e non si sparpaglino e vedrai che torneranno come nuove.

Io ancora non li ho provati, ma appena li proverò mi mosterò le foto dei pennelli usati, intanto spero che il post vi sia stato utile.
Vi auguro una buona notte
Besos
Brilli di Luce

You Might Also Like

5 commenti

  1. come ti sei trovata con quelli lunghi e sottili? Io volevo prenderli... sperando che le setole non si allarghino -.-'

    RispondiElimina
  2. io ancora nno li ho provati, ho avuvto tanto lavoro che non ho avuto nemmeno tempo di smaltarmi le unghie.
    Ma stamattina mi è venuto un lampo di genio su come utilizzarli..quindi ben presto nail art natalizia :D

    RispondiElimina
  3. ma che differenza c'è tra il set di 16 e questo
    http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=56
    in quanto a qualità?

    RispondiElimina
  4. ciao idasilvana, sostanzialmente la differenza è poca.
    Il mio set come ho anche scritto sopra ha i pennelli con setole di martora color marrone- rossiccio e quelle classiche con le setole marroni.
    Quello che mi hai postato tu invece ha tutte le setole dello stesso colore e quindi dello stesso tipo. In più sono 12 e quindi 4 in meno dei miei e costano leggermente in più, anche per quanto riguarda le spese di spedione.
    Spero di esseri stata d'aiuto.

    RispondiElimina

Post più popolari