Blue jeans or Jeans & pizzo?

settembre 10, 2013

Il jeans è il capo d'abbigliamento che amo in assoluto. E' uno dei capi più usati, e diffusi in tutto il mondo. E' versatile, e in grado di trasformare un outfit da casual ad elegante a seconda del tipo di accessori che indossiamo, e soprattutto ci fà stare comode.
Negli anni hanno subito molteplici variazioni. Da un semplice pantalone aventi 5 tasche realizzati con la tela denim, si passa a portarlo stretto, e con dei risvolti sul fondo e con la piega sul davanti. ( I portavoce di questa tendenza sono i Beatles intorno gli anni '60). In seguito la vita si abbassa e il fondo si allarga, generando quindi il jeans a zampa d'elefante. Anche il tessuto genera delle variazioni. Viene stinto, disegnato, modificato e tagliato a proprio piacimento. Un'esempio ne sono gli hot pants, che compaiono per la prima volta in una campagna pubblicitaria di Oliviero Toscani.


Oggi i jeans sono così diffusi, da essere riproposti dai vari stilisti nelle loro collezioni in tutti i modi possibili.

Proprio per questo, ho deciso di volergli dedicare una nail art ispirandomi al loro tessuto e alla sua colorazione.




Il risultato che ne è venuto fuori mi è piaciuto particolarmente. Tuttavia ho voluto arricchirlo creando un accent manicure con un'altro tessuto che amo: Il pizzo.
Trovo che entrambi i tessuti siano in grado di dare eleganza, e raffinatezza ad un outfit.





Voi quale versione preferite? Blue jeans or Jeans & pizzo?

Ditemi la vostra.

Besos
Brilli di luce.






You Might Also Like

2 commenti

  1. carinissimo l'effetto jeans che hai creato sei stata molto brava davvero ^_^ e lo preferisco senza pizzo hehe ho letto il tuo commento ti ringrazio molto e mi hai incuriosità sono qui con molto piacere un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta della tua visita e del tuo commento. Ti ringrazio moltissimo. :*

      Elimina

Post più popolari