TU X TU: INTERVISTA TRA AMICHE. PARTE V

novembre 12, 2014

 Anche se un pò in ritardo, e mi scuso per questo, ecco la quinta intervista della mia rubrica: TU X TU: Intervista tra amiche.

Colei che vi sto per presentare, è una ragazza che utilizza la sua creatività, il suo estro nella creazione di favolose nail art, nella personalizzazione delle vostre cover, e nella trasformazione delle tip in orecchini unici, e particolari. Il tutto realizzato interamente a mano, e con l'uso degli smalti.

Lei è Chiara Nail_Art

La trovate su FB , sul blog , su IG 





Come ti chiami
Ciao a tutti i lettori, il mio nome è Chiara Mecozzi, ma in rete sono conosciuta come Chiara Nail_Art

Raccontami un po’ di te?
Di me? Cosa vi posso dire.. Sono una ragazza  solare, vivace, intraprendente, sincera, passionale, leale, creativa,  puntigliosa, a volte anche un po’ troppo, e testarda.. Studio Chimica e Tecnologia Farmaceutica e spero presto di lavorare per una ditta cosmetica e allo stesso tempo di portare avanti il mio hobby della nail art, diventando un’onicotecnica a tutti gli effetti!

Com’è nata la passione per le unghie?

È nata..per caso! Un giorno ho visto in internet delle foto..la mia sorellina mi ha regalato degli stencils a forma di farfalla.. ho iniziato a utilizzare gli stecchini per fare prima dei puntili, poi i petali dei fiori e così via.. questo in estate, esattamente 4 anni fa, poi ho lasciato stare con l’arrivo dell’inverno e dopo 1 anno circa ho ripreso come hobby.. per passar tempo..

Ti ricordi la tua prima nail art?
In realtà non proprio..ahahha..sono una tipa scordereccia.. ma penso che fosse questa.. non male no?
 ;)



C’è qualche Nail Artist che ami seguire? Perché?
Non amo molto seguire le persone in realtà.. ma adoro le nail art delle mie colleghe, con cui creiamo spesso collaborazioni, ci confrontiamo in contest e quant’altro.. poi adoro le nail art di Tartofraises, credo come chiunque! Seguo su Ig moltissime ragazze brave, è inutile che vi scriva tutti i nomi, basta che apriate i miei seguaci per capire chi davvero amo seguire (su Ig mi trovate come chiaranailart).

Da cosa trai ispirazione per le tue nail art?
Un po’ di tutto: un quadro che mi colpisce, a volte qualche richiesta del mio ragazzo, un suggerimento  delle mie amiche, o qualche nail art che gira sul web.. qualsiasi cosa insomma.. ah, a volte anche gli smalti stessi mi ispirano ;)




Molteplici sono le ragazze che guardano tutorial di nail art al pc e in tv. Che consigli daresti loro?
Di tutorials ce ne sono a bizzeffe, anch’io ne faccio qualcuno, ma solo fotografici perché non sono un’amante della telecamera, per cui vi consiglio di guardarli.. un po’ ovunque.. e provate anche a rifarli, vi aiuterà se siete alle prime armi.. poi vedrete con il tempo che vi basterà guardare la foto stessa per capire come realizzarle..
E mi raccomando..seguite sempre la vostra strada..che è la migliore!

Come ti prendi cura delle mani?
Lo dico subito, odio spalmarmi le creme, ma non farle..ahahha..per cui non le uso mai in realtà.. ma sono molto fortunata in quanto ho una bella pelle, per cui non ho bisogno di troppe cure.. per fortuna!

Ogni quanto ti fai la manicure, e cosa usi? 
Una volta alla settimana mi faccio la manicure a secco, cioè spingo indietro le cuticole con un prodotto professionale, limo le unghie ( non sempre ;P), metto un indurente.. o se si rompono le copro o ricostruisco con il gel finchè non arrivano alla lunghezza desiderata.. santo gel! ;)

C’è qualche prodotto di cui non sai fare a meno?
Le mie amate lime..ne ho circa una ventina..e non faccio altro che comprarle..ahahhah
Ovviamente poi gli smalti, visto che li uso anche nei disegni, e di un pennellino a punta fine.. senza il quale non saprei far nulla!

Tra tutte le nail art realizzate, c’è né una che porti nel cuore più delle altre? Se si, Perché?
La nail art che porto nel cuore è la prima che ha ricevuto circa 70 mi piace, tanti complimenti e ben 25 condivisioni..un record per me ;)
Ed è la nail art intitolata Keep Calm and Paint your Nails, in cui ho riportato questa scritta, più ho disegnato una ragazzina che abbraccia una mega boccetta di smalto con tanto amore, direi che siamo tutte noi in fondo, no? ;)






Ci sono dei trucchetti che usi?
Direi di no.. solo tanta pazienza, polso fermo, pennellino alla mano, smalti un po’ più consistenti, pad di cellulosa imbevuto di acetone e.. a tutto smalto!

Mediamente quanto tempo perdi per le tue creazioni?
Dipende dal tipo di nail art che devo realizzare, vado da un minimo di mezzora ad un massimo di 3 ore.. non di più.. sennò impazzisco, mi stufo e vengono dei disastri..ahhahah
Al massimo quando mi sembra troppo lavoro faccio una parte il giorno prima e una parte il giorno dopo..




Quando tempo applichi lo smalto base per la realizzazione delle tue nail art?
Al momento stesso.. o se ho deciso di far respirare l’unghia.. scherzo!! Le unghie non respirano.. ricordatevelo bene!
Volevo dire, se voglio usare un indurente per più giorni, magari il giorno prima levo lo smalto, metto l’indurente, il giorno dopo dò un’altra passata e passo subito alla nail art ;)

Cosa pensi di questa intervista?
Mi ha fatto molto piacere e allo stesso tempo è stata strana.. non sono abituata a rispondere a delle domande.. e poi.. sono una come voi care nail artist..niente di più! ;*


Come non innamorarsi delle sue nail art? Impossibile direi!

Besos,
Brilli di luce.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Io sono pazza di lei, e confermo è un vulcano, non si ferma mai!

    RispondiElimina
  2. Anche io. Mi piacerebbe davvero conoscervi tutte. <3

    RispondiElimina
  3. Chiara è un fenomeno della natura...! poi ha uno stile inconfondibile: le sue nailart si riconoscono a km di distanza :P <3

    RispondiElimina
  4. Adoro le nail art di Chiara! Credo sia impossibile non rimanere affascinate dalle sue creazioni, specialmente quelle che richiedono l'utilizzo dei pennelli. Oltretutto è stata la prima ragazza italiana appassionata di nail art che ho iniziato a seguire tramite Facebook un pò di anni fa, per cui grazie a lei mi si è aperto un mondo! :)

    RispondiElimina

Post più popolari