Tu x tu: Intervista tra amiche. Parte IV

luglio 21, 2014


Salve ragazze,
l'intervistata di oggi, oltre ad essere una bravissima nail artist, è anche un'eccellente cantante, tanto da avere un gruppo con cui si esibisce. Si definisce;  " una ragazza qualunque con una passione smodata per l'arte in tutte le forme"
Lei è, Claudia's nails.
La trovate su FB e sul Blog







Questa nail art si è aggiudicata il 1° posto al contest Nail Art OUTFIT sponsorizzato da AmericaNails. I miei complimenti, è stupenda!


Vi ho incuriosito almeno un pò?
Spero di si. Allora, Buona lettura.



Come ti chiami?
Semplicemente Claudia.

 Raccontami un po’ di te?
 Sono una ragazza qualunque con una passione smodata per l'arte in tutte le forme, ma specialmente per due delle sue sfaccettature: il canto e la nail art. Se però hai un quarto d'ora libero ti elenco le millemila cose che mi piace fare...! A parte gli scherzi, che si tratti di musica, teatro, danza o artigianato, io sono sempre in prima linea!
  
Com’è nata la passione per le unghie?
 Fin da bambina mi piaceva osservare mia sorella mentre si metteva lo smalto e a volte lei me lo metteva per farmi contenta. Poi in adolescenza ho iniziato a fare da me! Ma la vera e propria scintilla è scattata guardando un video tutorial di My simple little pleasures sul water marble. In quel momento mi si è aperto un mondo...

Ti ricordi la tua prima nail art?
La prima vera nail art è stata proprio il water marble anche se prima mi ero già lanciata in decorazioni approssimative!!
 
C’è qualche Nail Artist che ami seguire? Perché?
Non ce n'è una in particolare, se vedo una bella nail art mi soffermo ad osservarla e la apprezzo a prescindere da chi ne sia l'autore, tutto qui...!

Da cosa trai ispirazione per le tue nail art?
Da tutto ciò che mi circonda ma ammetto che google aiuta molto quando non ho sotto mano ciò che vorrei rappresentare...!  



Molteplici sono le ragazze che guardano tutorial di nail art al pc e in tv. Che consigli daresti loro? 
Io ho imparato molto sulla nail art guardando i tutorial sul web, ma non sono d'accordo sull'improvvisarsi professioniste senza aver frequentato corsi di formazione. Perciò va bene apprendere dal web qualche dritta, ma non bisogna farsi prendere troppo la mano.

Come ti prendi cura delle mani?
Visto che siamo in vena di confidenze, io non ho granché cura delle mie unghie, ahimé...!

Ogni quanto ti fai la manicure, e cosa usi? 
La mia manicure consiste nella limatura per accorciare o dare forma alle unghie e rare volte sbianco la superficie. Sono davvero un cattivo esempio!!! 
 
C’è qualche prodotto di cui non sai fare a meno?
 Il top coat (ovviamente ad asciugatura rapida)...! 

Tra tutte le nail art realizzate, c’è né una che porti nel cuore più delle altre? Se si, Perché?
 La nail art che mi è rimasta nel cuore è la prima in cui ho realizzato dei veri e propri disegni, ovvero quella del Carosello, ma ce ne sono tante altre che le fanno compagnia.


Ci sono dei trucchetti che usi?
Niente trucchetti, è tutta farina del mio sacco nel bene e nel male...!

Mediamente quanto tempo perdi per le tue creazioni?
Questo è un tasto dolente... Per una nail art "speciale" butto via l'orologio...! Il tempo vola e passano le ore senza rendermene conto.

Quando tempo applichi lo smalto base per la realizzazione delle tue nail art?
Appena prima di procedere con la nail art, aspetto giusto il tempo che asciughi.

Cosa pensi di questa intervista?
Sono davvero contenta di essere stata scelta insieme a quelle che considero tra le più talentuose nail artist. Mi sono divertita un sacco a rispondere e ti ringrazio per questa opportunità. 





Allora, che ne pensate?
Non è bravissima?


Besos,
Brilli di luce.

You Might Also Like

3 commenti

Post più popolari