Tu x tu: Intervista tra amiche. Parte II

marzo 10, 2014



Buonasera, e ben ritrovate al secondo appuntamento della mia rubrica: Tu x Tu: Intervista tra amiche.
( La prima intervista la potete trovare qui )

Ospite, di questa intervista è Straluanna.

Qui di seguito trovate i link della Pagina fb e del Blog






Come ti chiami?
E' semplice...Anna!
          
Raccontami un po’ di te?
Sono una ragazza semplice, ho una laurea in matematica e amo insegnare. Ne volevo fare un lavoro ma ho deciso di aiutare nell'attività di famiglia e presto inizierò una nuova avventura.

Com’è nata la passione per le unghie?
Ho sempre avuto la passione per la pittura. Nella mia famiglia sono tutti un po' artisti, mia mamma dipingeva sulla stoffa per lavoro e mia cugina è un'artista nella pittura su porcellana. Non ho mai pensato di fare nail art, anche perchè, come capita a molte ragazzine, mi mangiavo le unghie! Ma grazie a un'amica che un giorno, vedendo le mie unghie un po' più lunghe del solito, mi fece una marble...iniziai ad appassionarmi. Ho pensato..."ma io so disegnare", posso provarci anche sulle unghie! E non ho più smesso. Ho iniziato quest'avventura con la mia amica, per poi continuare sola dopo che qualche incomprensione ci ha separate.

Ti ricordi la tua prima nail art?
Me la ricordo benissimo...la mia amica per halloween mi fece delle unghie con una french arancione...e io la replicai in viola!

C’è qualche Nail Artist che ami seguire? Perché?
Avevo inziato seguendo Soffio di Dea, ma ora non seguo nessuno in particolare, a parte le ragazze di altre pagine che pian piano ho conosciuto, anche di persona. Qualcuna è diventata anche un'amica! Ormai ci sono tantissime pagine legate alla nail art, e io preferisco, nel bene e nel male, fare di testa mia.
                    
Da cosa trai ispirazione per le tue nail art?
Da quello che capita! Un'immagine che mi colpisce, un personaggio, un tema preciso se serve...e sto cercando piano piano di iniziare ad essere un po' originale.
     
Molteplici sono le ragazze che guardano tutorial di nail art al pc e in tv. Che consigli daresti loro? 
Ho letto l'intervista di Paola e concordo con lei, non fidarsi di tutto quello che si vede e si sente. Per quanto riguarda la nail art, dai video si possono prendere spunti, ma consiglio di non esagerare e fare tutto per gradi in base alle proprie capacità. E ciò non significa che una nail art semplice non possa essere bella...anzi il contrario se ben fatta! 
              
Come ti prendi cura delle mani?
Ehm...non gli presto molta attenzione ma sono fortunata. Non ho delle cuticole molto evidenti e le mie unghie sono abbastanza bianche. Solo quando ho un po' di tempo le metto in ammollo con olio d'oliva e limone. (lo ammetto, ultimamente molto raramente.)
                     
Ogni quanto ti fai la manicure, e cosa usi?
La lima in cristallo leighton denny che mi sono regalata quando sono stata da harrods a Londra!
     
C’è qualche prodotto di cui non sai fare a meno?
Non deve mai mancarmi l'olio d'oliva e lima.                                         

Tra tutte le nail art realizzate, c’è né una che porti nel cuore più delle altre? Se si, Perché?
Da quando ho aperto la pagina da single ho iniziato a pubblicare solo nail art riuscite e che mi piacciono...quindi dirne una in particolare mi risulta un po' difficile...sarebbe più facile dire quale non amo! Ma se devo scegliere potrei dirti queste...amo i personaggi disney e le geometrie...si vede?


Ci sono dei trucchetti che usi?
Nessun trucco. All'inizio mi creavo degli adesivi facendo asciugare dello smalto trasparente su una cartelletta, ci disegnavo sopra e poi incollavo con top coat. Quando ho capito che ce la potevo fare a disegnare direttamente sull'unghia, spendendo molto meno tempo...solo colori e pennello!
           

Mediamente quanto tempo perdi per le tue creazioni?
Molto poco, e a volte infatti capita, nonostante il mio essere critica, che resti qualche imprecisione...al massimo un'oretta. Anche meno se disegno qualcosa che veramente mi piace e non devo fare e disfare. Quando capita e vedo che sto perdendo troppo tempo mollo tutto e, o ci riprovo in un secondo momento, o cambio disegno.

Quanto tempo applichi lo smalto base, per la realizzazione delle tue nail art?
Lo applico anche subito prima, non programmo mai quando voglio nailartare. Fortunatamente nella mia collezione ho imparato a conoscere gli smalti che asciugano in fretta e quindi capita che dopo dieci minuti ci inizio già a dipingere sopra.

Cosa pensi di questa intervista?
E' una bella idea, un'occasione per conoscersi meglio, e io sono veramente contenta perchè non essendo molto conosciuta, sapere che in fondo il mio lavoro da qualcuno è apprezzato...mi rende felice! Inutile negarlo!


 Personalmente la definisco un'artista a tutto tondo. Ama talmente tanto l'arte che le unghie non sono le uniche tele dove lei dipinge, guardate un pò? Io le adoro.





 Spero che l'intervista sia stata di vostro gradimento.
 Ci vediamo il mese prox, per conoscere insieme a me un'altra Nail Artist.

Besos,
Brilli di Luce.




You Might Also Like

7 commenti

  1. Bellissima intervista e lei è davvero una ragazza con un grande talento la conosco e la stimo molto un saluto a te ed uno a lei ciao ragazze!!!

    RispondiElimina
  2. Bella intervista...! e poi Anna è fantastica... ^_^ ha uno stile inconfondibile e questa secondo me è una caratteristica positivissima :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace leggere le interviste!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Fantastica! Ho avuto la possibilita' di conoscere anna dal vivo e vi assicuro che oltre ad essere una strepitosa artista é una persona meravigliosa!
    E con l'occasione ne approfitto per salutarla! Ciao Socia, continua per la tua strada e fregatene degli altri perché tu spacchi ♥

    RispondiElimina
  5. Ma dolcissimaaaaaaaa..... E poi i lavori sn stupendi!!! Ne approfitto x farle i miei comply anke sul lavoro in porcellana ke è fantastico.... Brava teso

    RispondiElimina
  6. Bella intervista... ma sopratutto bravissima Artista!

    RispondiElimina

Post più popolari