Tu x tu: Intervista tra amiche.

febbraio 03, 2014




Tempo fà ( ben 4 anni per essere precisi), mi era venuto in mente di intervistare delle nail artist, e in quell'occasione avevo intervistato a Soffio di Dea, qui trovate la sua intervista.
Ora il mio intento è quello di creare una vera e propria rubrica bimestrale che faranno conoscere e apprezzare sei nail artist, che stimo e apprezzo moltisismo.
Che sono:
Paola T                Pagina FB
Chiara De M      Pagina FB
Chiara M            Pagina FB
Sophia Felice     Pagina FB
Claudia               Pagina FB
StraluAnna        Pagina FB



Oggi però voglio iniziare con Lei, una ragazza semplice e solare che attraverso le sue creazioni mi ha dato l'imput per riproporre la rubrica.
È una ragazza poliedrica, amante dell'arte in tutte le sue sfaccettature. Oltre ad essere un'appassionata di nail art, dipingendo le sue unghie con molta maestria, curando i dettagli in tutto e per tutto, è amante del make up.







Da notare tutti i minimi dettagli e particolari...il volto di Babbo Natale è stupendo!
La mia nail art preferita!



Ho il piacere di presentarvi Paola.

Ecco la sua intervista:                                          
 

Come ti chiami?
Il mio Nick è Krystal,ma il mio vero nome è Paola.
          
Raccontami un po’ di te?
Sono una ragazza solare,mi piace creare ed inventare,sono sincera in positivo e negativo e mi piace confrontarmi.Credo nelle capacità che ogni persona ha e cerco,giorno dopo giorno,di migliorare le mie. Mi piace socializzare e conoscere persone nuove e soprattutto imparare da tutti e tutto.
  
Com’è nata la passione per le unghie?
Essendo un ex onicofagica non mi interessava il mondo nail art, visto che non riuscivo a smettere di mangiare le unghie.
Un giorno trovai un lavoro in uno showroom elegante dove serviva una presenza altrettanto elegante...da li è iniziato il mio percorso.

Ti ricordi la tua prima nail art?
Ovviamente si.... La mia prima nail art la feci per un contest halloween su delle tips.Non potevo mai immaginare di riuscire a realizzare neppure la metà di ciò che realizzo oggi.      

 

C’è qualche Nail Artist che ami seguire? Perché?
Premetto che per me esistono molte nail artist famose che non meritano tanto successo rispetto a molte ragazze che ho imparato a conoscere,ma sarò sincera e confesso che non seguo nessuna nail artist in particolare.  Mi piace guardare i lavori delle ragazze con la quale interagisco su Yt,Fb e Contest. Per interagire intendo:consigliarsi e confrontarsi da entrambe le parti per crescere artisticamente insieme e conoscersi come persone!                     

Da cosa trai ispirazione per le tue nail art?
Dipende. Se partecipo a dei contest, realizzo le Nails in base ai temi prescelti,se sono nails per tutorial o altro,traggo ispirazione dalle cose nuove che ho imparato oppure al periodo (Natale,Pasqua,S. Valentino ecc...)
     
Molteplici sono le ragazze che guardano tutorial di nail art al pc e in tv. Che consigli daresti loro? 
In base al motivo per il quale si guarda il tutorial.
Se il tutorial si guarda per la cura Unghie/Mani, consiglio di non fidarsi di tutto ciò che si vede.
Molte persone pubblicizzano e non consigliano, altre scopiazzano ed aggiungono qualcosa di diverso ed altre ancora improvvisano per amor di visualizzazioni.
Un consiglio che posso dare io è usare prodotti naturali senza miscelarli tra loro,ma soprattutto consigliarsi con un buon Dermatologo. Se il tutorial si guarda per imparare tecniche di nail art un consiglio che posso dare è iniziare con delle nail art semplici e progredire in modo crescente.              

Come ti prendi cura delle mani?
Non uso prodotti curativi specifici, uso solo olio d' oliva per nutrire mani ed unghie e per ammorbidire la pelle. Ovviamente se si hanno dei problemi specifici rivolgersi al Dermatologo e non seguire tutorial o altro.                         

Ogni quanto ti fai la manicure, e cosa usi?
Faccio la Manicure 2 volte al mese.
Immergo le mani in acqua calda per 10 min, poi con uno spingi cuticole rimuovo l' eccesso delle cuticole dal contorno del letto ungueale, se è necessario taglio qualche cuticola superflua con la tronchesina per cuticole, poi spingo (anche con i polpastrelli) le cuticole verso l'esterno dell'unghia ed infine nutro con olio d' oliva massaggiandole.        

C’è qualche prodotto di cui non sai fare a meno?
Non deve mai mancarmi l'olio d'oliva e lima.                                         

Tra tutte le nail art realizzate, c’è né una che porti nel cuore più delle altre? Se si, Perché?
Obbiettivamente se pubblico una nail art è perchè mi piace,ma se proprio devo citarne qualcuna mi è rimasta nel cuore:
- Quella dedicata al Motogp (Valentino Rossi) per la passione che ho per questo " Sport ";

- Quella dedicata al tema Food (Con precisione McDonald's ) perchè è un pò quella che mi rappresenta nel cibo;

- Quella Love Emoticon Indeciso perchè in questo momento mi rappresenta nel mio stato sentimentale ^___^ .  

   


Ci sono dei trucchetti che usi?
Trucchetti?
Per la cura delle Unghie un consiglio che posso dare è massaggiarle molto,in tal modo si induce caloria che è un buon mezzo per attivare la crescita delle unghie.
Per la nail art un consiglio che posso dare è applicare lo smalto base almeno 3 ore da la nail art che si vuole realizzare ed applicare il Top coat almeno mezzora dopo aver fatto la nail art.                    

Mediamente quanto tempo perdi per le tue creazioni?
Il tempo varia in base alla nail art....ma riesco a perdere anche 4 ore di tempo per curare tutti i dettagli del lavoro.

Quanto tempo applichi lo smalto base, per la realizzazione delle tue nail art?
Io normalmente applico lo smalto base la sera prima e faccio la nail art il giorno dopo.

Cosa pensi di questa intervista?
Intanto ringrazio te per questa opportunità di farmi conoscere e far conoscere cose nuove a tutte coloro che leggeranno,poi devo dire che penso questo sia un buon modo per interagire al meglio con tutte le appassionate della nail art.
Ovviamente non tutti posso condividere le mie risposte, perciò è anche un buon modo di confrontarsi e capire se puoi imparare altro ancora.
Grazie per la fiducia datomi.  

 Spero che l'intervista sia stata di vostro gradimento.
 Ci vediamo il mese prox, per conoscere insieme a me un'altra Nail Artist.

Besos,
Brilli di Luce.

You Might Also Like

5 commenti

  1. che bella intervista ^_^ nonostante conosca Paola abbastanza bene, ho letto delle notizie nuove x me...! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Brava paola che ti sei lasciata andare, mi è piaciuta molto. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima intervista complimenti ad entrambe!!! Stimo tantissimo Paola è davvero brava adoro le sue nail art, la sua dolcezza e la sua simpatia ...mi piacciono molto le sue risposte ed apprezzo tantissimo lo scrupolo di dare informazioni precise ..brava!!!
    V mando un bacione ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte siete troppo buone e sn felice di aver conosciuto xsone cm voi e soprattutto grazie a Vanessa x averci scelto e far si ke cn queste interviste mirate possiamo conoscerci molto di + :p Baciooooooooooo :*

    RispondiElimina
  5. Mi fà molto piacere sapere che la mia idea è stata apprezzata...Grazie a voi per aver accettato di essere intervistate. :) Un bacione a tutte.

    RispondiElimina

Post più popolari