Review: China Glaze Ruby Pumps

giugno 15, 2011

Continuano le mie recensioni sui prodotti mandatomi dalla Clarissa Nails.
Questa volta però dopo aver recensito lo smalto Innocence della China Glaze, che potete trovare qui, ho voluto recensire un colore a parer mio molto molto bello ed elegante.
Proprio perchè lo reputo elegante, ho voluto indossarlo a fronte di una serata speciale creandovi una nail art.
Lo smalto in questione è : China Glaze n 182 Ruby Pumps






Marca - China Glaze

Prodotto -  Nail Laquer.

Nome / Numero - Ruby Pumps / 182

 Collezione - Non ha una collezione in quanto è sempre reperibile.

Packaging - Il prodotto è racchiuso all'interno di una boccetta in vetro tondeggiante, dal tappo cilindrico plastificato di colore nero, in cui vi sono le iniziali del marchio in rilievo.
                      
Finish -  Il suo finish è uno shimmer con dei microglitter con contrasti tono su tono, che non rendono lo smalto ruvido,bensì lisci.

Colore - E' un rosso tendente al bordeaux, con molti microglitter della stessa tonalità.
A parer mio è un colore fine ed elegante, portabile in tutte le occasioni, ma che al contempo non passa inosservato.
Messo ai piedi ( cosa che ho provato personalmente) conferisce alle unghie classe ed eleganza.



Pennello - Il morbido e scorrevole pennello facilita la stesura, rendendola precisa, e ciò è dovuto anche al suo manico dalla facile impugnatura.

Coprenza / Passate - Lo smalto essendo liquido non copre le unghie in una sola passata. Quindi per una buona coprenza e  per rendere il colore più intenso e brillante è necessario fare 2 passate di smalto (come in foto)

Asciugatura - Ottima. Gli strati si asciugano velocemente, quindi non occorre aspettare molto tempo tra una passata ed un'altra.

Profumazione -  Tollerabile.

Quantità prodotto - 14 ml.

Durata Prodotto -  36 mesi; sulle mani dura tra i 6-7 giorni.

Inci -  Gli smalti China Glaze non contengono toluene, formaldehyde e DPB, quindi sono BIG 3 FREE.
 I prodotti vengono registrati dal Ministero della Sanità e quindi sono compatibili con la salute.
Non vengono testati sugli animali, nè i prototipi, nè i prodotti finiti.
Gli smalti  possono essere indossati da tutti, anche dalle donne gravide.

Ethyl Acetate; Butyl Acetate; Nitrocellulose; Propyl Acetate; Tosylamide/Formaldehyde Resin*; Isopropyl Alcohol;  Isopropyl Alcohol;    Camphor;  Triphenyl Phosphate;  Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate;  Diacetone Alcohol

* Non confondetela con la formaldeyde, in quanto al contrario della formaldeyde che è vietata, questo è un plasticizzante usato nella maggior parte dei cosmetici, ed è autorizzato dal ministero della sanità.

 Prezzo € 6,50 € + iva.

rapporto qualità / prezzo -  Ottimo.

rapporto quantità / prezzo - Ottimo.

 Conclusione :

Pro - Mi piace molto questo smalto. Il suo colore non passa mai di moda, restando un must tra le varie nuanches di rosso. L'asciugatura permette di fare una seconda passata senza far passare mezz'ora tra uno strato ed un'altro, e infine l'ottima durata.

Contro -La liquidità dello smalto.

Lo consiglieresti? - Si.

Reperibilita? -   I prodotti China Glaze vengono distribuiti in Italia da Clarissa Nails .

Web Site -

Facebook -
Galleria Fotografica -






Avete questo smalto? Cosa ne pensate?
Spero che la review sia stata esaustiva.

Besos
Brilli di luce

-------------------------

- Disclaimer: I prodotti presentati mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo.
Non ricevo alcun tipo di renumerazione, pertanto tutti i giudizi da me espressi sul blog e su questo articolo nascono dalla mia esperienza
relativa all'utilizzo dei prodotti e in nessun modo influenzata dall'omaggio ricevuto. -

You Might Also Like

6 commenti

  1. questo colore è semplicemente stupendo!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Concordo con sere, il colore è davvero bello! I rossi sono sempre molto eleganti!

    RispondiElimina
  3. Ci credete che fino a qualche anno fà odiavo lo smalto rosso?? Odiavo vederlo indossato sulle mie unghie e in quelle delle altre. Infatti mia nonna si metteva lo smalto rosso ed io le dicevo sempre di odiare quel colore, appena me l'ha visto addosso mi ha detto ma tu non eri quella che odiava lo smalto rosso?? Del tipo "Predichi bene ma razzoli male" :)

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo punto di rosso! Mi piace molto! ^^

    RispondiElimina

Post più popolari