Crederci sempre, Arrendersi mai.

luglio 26, 2011


Non so se avete letto nella pagina facebook, che ultimamente ero un pò sconfortata, delusa, e con l'idea di chiudere la pagina e il blog.
Forse vi starete chiedendo il perchè di questa mia decisione, e tranquille che ora vi spiego il motivo.
Giorno, per giorno entravo nella pagina facebook e mi demoralizzavo.
La pagina era vuota, quando scrivevo qualcosa, per me era come se mi scrivessi da sola, del tipo " io me la canto e io me la suono".
Vedevo che i mi piace aumentavano, ma francamente a che servono i tot "mi piace" se poi quando domando, e cerco di coinvolgervi in qualcosa non risponde nessuno o quasi?
Non sto dicendo che la colpa è vostra, sicuramente è anche mia che non sono riuscita a coinvolgervi al meglio, di farsì che la mia pagina fosse seguita non tanto perchè parlasse di nail art ma tanto per il tipo di atmosfera che si potesse venire a creare. E intanto guardavo le altre pagine e mi demoralizzavo sempre di più. 
In alcune sono nate delle forti amicizie, basate sulla stima reciproca, sui consigli sinceri e veri avuti da parte delle amministratrici e dalle persone che seguono la pagina. Si scherza, si ride, e si cerca di rendere la vita piena di colori,con giochi di sfumature e d'effetti proprio com'è nella nail art, tanto da rappresentare il nostro quotidiano anche lì.
Poi ritornavo nella mia,e puffh, tutto dun'tratto spariva tutto, come,quando ci si sveglia da un sogno, e tutto quello che avevamo sognato resta solo un piccolo ricordo.
Così presa dallo sconforto, decisi che la cosa da fare era abbandonare la mia passione, il mio blog e la mia pagina. Conoscendomi però, sapevo che se avessi cancellato tutto immediatamente, me ne sarei pentita, decisi così di rifletterci un pò, e durante una notte insonne mi chiesi dentro di me se questa era effettivamente quello che volevo fare, e senza indulgiare la mia risposta fu : NO!
Decisi però, che quel NO, doveva spronarmi a fare di più e meglio, cercando di mettermi in gioco nei concorsi (di cui non sono molto amica), e che le nuove sfide oltre ad impaurirmi dovevano caricarmi.
Dopodicchè, di getto pensai ad una frase che scrissi immediatamente nel telefono decidendo di farla diventare il motto del mio blog: " CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI! "
Si perchè qualsiasi passione abbia ognuno di noi, non bisogna mai abbandonarla, bensì farla vivere dando sfogo alla fantasia, e a tutto quello che ci porta a creare.
Ora mi sento pronta a ripartire cercando di fare di più di quanto io abbia fatto per ora.
E in questo di più, voglio che prendiate parte anche voi, dicendomi cosa andrebbe aggiunto, sistemato e modificato sia nel blog che nella pagina facebook. Cosa vorreste che ci fosse, che non c'è, e perchè secondo voi dovrei aggiungerlo. ( Ps: sono accette anche idee bizzarre :D )
Mi scuso per questo sfogo ma avevo bisogno di condividerlo con voi, di dirvi che se siete demoralizzate, sconfortate e non avete più voglia di continuare la vostra passione, pensate se per voi vale veramente la pena continuare, se vi fa stare bene con voi stesse e con gli altri.. e se dopo avervi fatto questa domanda la vostra risposta sarà SI, allora prendetevi di coraggio e rialzatevi più forti e coraggiose di prima. D'altronde si da a tutte una seconda chance, no? Allora perchè non darla anche alla cosa che vi fà stare bene, e vi piace?
Spero che questo post, possa servire a quelle persone che come me avevano perso la voglia di continuare la propria passione.
 Ora vi saluto, augurandovi una buonanotte.

Besos
Brilli di luce

You Might Also Like

6 commenti

  1. si, è vero. Però quando vedi certe cose ti demoralizzi. Io normalmente nel quotidiano son così per cui figuriamoci non esserlo per il blog e la pagina fb. La cosa positiva è che ho voglia di migliorare , e di fare di più. Spero di essere sempre motivata, sperando che anche le follower mi motivino a fare molto di più :)

    RispondiElimina
  2. Cara, anche io quando entro nella mia paginetta (Crazylully Nail art) la maggior parte delle volte mi demoralizzo!ti capisco! però ci sono volte che trovo molta soddisfazione in quello che faccio!

    RispondiElimina
  3. @Crazylully, concordo. Ma è pur vero che vedere le proprie follow partecipare alle discussione, è un piacere, e mette carica :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io a volte mi demoralizzo perchè non vedo tanti commenti ai post del blog, però continuo perchè prima di tutto mi piace tanto e poi perchè quel commentino che vedo spuntare ogni tanto mi riempie di gioia e mi fa dimenticare lo scoraggiamento precedente!
    Forza e coraggio! Ora ci sono anch'io tra le tue follower e leggerò sempre tutti i post cercando di commentare!
    Mi raccomando!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille cinzia, per aver commentato. E' bello vedere che qualcuno apprezza quello che fai e che piace soprattutto. Ti seguirò anche io, molto volentieri :D baciuz

    RispondiElimina

Post più popolari